Il consorzio Co.Hor. è lo strumento unitario del movimento cooperativo umbro per lo sviluppo degli interventi di formazione e ricerca, relativamente alle azioni di sistema necessarie allo sviluppo della cooperazione nel suo complesso.
Co.Hor.
Associa i due enti formativi promossi dalla Legacoop e da Confcooperative: Aris Formazione e ricerca e Irecoop Impresa Sociale.
Elemento caratterizzante e punto di partenza dell'attività del Consorzio sono state le attività rivolte, in maniera particolare, al mondo della cooperazione sociale.
Il progetto, a oggi di maggior rilevanza, è la gestione del piano triennale di qualificazione delle figure di Operatore Socio Sanitario.
O.S.S.
L' attività principale che si propone il consorzio è quella di ideazione, progettazione, organizzazione, gestione e rendicontazione di attività formative, sia in proprio che per terzi. Tale attività si potrà avvalere, qualora ne ricorrano gli estremi e nell'ambito delle leggi che li regolano, dei contributi e dei finanziamenti nazionali e comunitari.